Team

Notizie, curiosità e interviste agli inventori dell'architettura di cartone Made in Italy

Founders

© archicart Dario

Dario Distefano

Designer and Technical manager

Nato a Catania nel 1989, conclude cum laude gli studi universitari in ingegneria nel 2014 e nello stesso anno avvia una ricerca che lo ha portato ad ottenere il brevetto della tecnologia Archicart®PACO™. Dal 2015 è studente di dottorato presso il DICAR dell'Università di Catania e dallo stesso anno è fondatore e amministratore della startup innovativa Area srl che si occupa di promuovere e sviluppare l'architettura di cartone.

© archicart Mario

Mario Schilirò

Sales manager

Nasce nel 1987 e cresce in una famiglia di artigiani catanesi nel settore delle schermature solari e sviluppa tecnica e manualità sia nel progetto che nella sua realizzazione.
Il suo interesse per l'architettura ed ai nuovi materiali lo porta ad instaurare una fruttuosa collaborazione con il team Archicart di cui entra a far parte già nel 2015 offrendo la sua grande esperienza e conoscenza commerciale.

© archicart Gianfranco

Gianfranco Distefano

Engineering and Production manager

Classe 1990, è il più giovane del team Archicart ed uno dei primi fondatori insieme al fratello Dario.
La sua professionalità e la conoscenza di sistemi di automazione e controllo ha permesso lo sviluppo degli aspetti produttivi dell'azienda e di tutta la sfera domotica e IOT del modulo abitativo Lifehouse.

© archicart Nicola

Nicola Timpanaro

Designer

Nato a Catania nel 1988, si laurea in Ingegneria Edile Architettura presso l'Università di Catania. Si interessa di architettura contemporanea e di acustica musicale svolgendo periodi di lavoro all'estero e approfondendo i temi della progettazione parametrica e BIM. Parallelamente porta avanti la sua passione per la musica e per lo spettacolo. Dal gennaio 2017 risiede a Parigi dove progetta l'acustica interna per edifici storici e importanti sale da concerto. Unitosi ad Archicart nel 2016, si occupa dello sviluppo di nuovi prodotti e proposte progettuali su misura.

© archicart Raoul

Raoul Vecchio

Collaborator

Nato nel 1985 a Catania, completa gli studi universitari nel 2014 e inizia nello stesso anno la sua prolifica collaborazione con Dario. Lo stesso anno ha dato inizio al suo progetto più ambizioso, la realizzazione di un progetto di cooperazione internazionale per una zona sub-sahariana del Senegal.

awards

press

partner

Premio Nazionale per l'Innovazione
Startcup Sicilia
Radio Capital
Huffington post
Stiltenda
Lombardo