Costruire con il cartone

Paper MO-WALL / partizioni mobili in cartone

Mobile · che può essere mosso, spostato. Non ha una posizione fissa. Un pannello m. può adattarsi alle diverse esigenze del tuo spazio.

Le esigenze abitative contemporanee e le modalità di lavoro in costante trasformazione, sempre più dinamiche, richiedono soluzioni architettoniche flessibili e riadattabili.

Le partizioni mobili Paper MO-WALL sono la soluzione giusta per chi vuole ripensare e riorganizzare gli ambienti della casa e dell'ufficio in brevissimo tempo, senza rinunciare al calore di una parete viva e ottenendo prestazioni ai massimi livelli di comfort.

Paper MO-WALL Z

La partizione mobile PAPER MO-WALL Z è di facile impiego e alla portata di tutti.
La compattezza e la resistenza dei pannelli in cartone ondulato si associano a una straordinaria leggerezza che ne facilita la manovrabilità, incoraggiando l'uso della partizione mobile anche per brevissimi periodi: lo svolgimento di una breve riunione in uno spazio di coworking, la presenza di un ospite a casa, situazioni alle quali vogliamo destinare uno spazio intimo e riservato.

I pannelli Paper MO-WALL Z sono realizzati secondo la tecnologia brevettata PACOTEC© con struttura portante in cartone ondulato doppia onda con spessore 10mm, certificato Classe 2 e sono dotati di cerniere eccentriche per la rotazione e rotelle in plastica per la traslazione.

DIMENSIONI
L H sp
da 63 a 123 cm fino a 310 cm* 10 cm
*altezze maggiori disponibili con giunto orizzontale
CARATTERISTICHE TECNICHE
Riempimento Peso Isolamento acustico
50 kg/m3 15,5 kg R'w= fino a 35 dB
archicart© Paper MO-WALL Z archicart© Paper MO-WALL Z

Paper MO-WALL T

La partizione mobile PAPER MO-WALL T è pensata per l'organizzazione di ambienti grandi come sale conferenza, aule magne o auditorium.
La compattezza e la resistenza dei pannelli in cartone ondulato si associano a una straordinaria leggerezza che ne facilita la manovrabilità, incoraggiando l'uso della partizione mobile per brevi periodi: lo svolgimento di una riunione in uno spazio di coworking, l'organizzazione di eventi e conferenze in sale di grandi dimensioni da ridurre in ambienti più raccolti.

I pannelli Paper MO-WALL T sono realizzati secondo la tecnologia brevettata PACOTEC© con struttura portante in cartone ondulato doppia onda con spessore 10mm, certificato Classe 2 e rivestimento esterno in cartone ondulato tripla onda con spessore 14mm, certificato Classe 4. I pannelli sono dotati di binario a soffitto e carrelli per lo scorrimento, nonché ruote in plastica inferiori per assicurare la migliore movimentazione.

DIMENSIONI
L H sp
da 60 a 120 cm fino a 310 cm* 11 cm
*altezze maggiori disponibili con giunto orizzontale
CARATTERISTICHE TECNICHE
Riempimento Peso Isolamento acustico
50 kg/m3 15,5 kg R'w= fino a 35 dB
archicart© Paper MO-WALL T archicart© Paper MO-WALL T

Paper REMO-WALL / partizioni amovibili in cartone

Amovibile · che può essere rimosso, trasferibile. Una partizione a. se smontata non lascia traccia.

Le esigenze abitative contemporanee e le modalità di lavoro in costante trasformazione ci spingono a ripensare e ricostruire gli spazi delle nostre vite con straordinaria frequenza.

Le partizioni PAPER REMO-WALL si rivolgono a chi crede che oggi non può esistere cambiamento senza leggerezza, non esiste successo senza sostenibilità. Le partizioni amovibili sono la soluzione inedita e green per trasformare gli spazi della casa o dell'ufficio seguendo il ritmo del cambiamento e la crescita delle nostre imprese.

Paper REMO-WALL U

La partizione con guide PAPER REMO-WALL U permette di realizzare separazioni altamente performanti in poco tempo e con interventi reversibili. Le guide in cartone ondulato o metallo sono applicate direttamente a pavimento e soffitto.
Trasformare un ambiente con una parete amovibile in cartone è facile e non comporta modifiche alla struttura preesistente.

I pannelli Paper REMO-WALL U sono realizzati secondo la tecnologia brevettata PACOTEC© con struttura portante in cartone ondulato doppia onda con spessore 10mm, certificato Classe 2, che permette di raggiungere un perfetto equilibrio fra resistenza e leggerezza mantenendo ogni elemento riutilizzabile singolarmente o in alternativa interamente riciclabile.

DIMENSIONI
L H sp
da 63 a 123 cm fino a 310 cm* 10 cm
*altezze maggiori disponibili con giunto orizzontale
CARATTERISTICHE TECNICHE
Riempimento Peso Isolamento acustico
50 kg/m3 15,5 kg R'w= fino a 35 dB
archicart© Paper REMO-WALL U archicart© Paper REMO-WALL U

Paper REMO-WALL O

Una partizione amovbile PAPER REMO-WALL O è ideale per definire nuovi ambienti senza reallizare fissaggi definitivi. I pannelli si incastrano l'uno con l'altro tramite alette ripiegabili e sono irrigiditi a mezzo di supporti regolabili a pavimento e a soffitto.
Trasformare un ambiente con una parete amovibile in cartone è facile e non comporta modifiche alla struttura preesistente.

I pannelli Paper REMO-WALL O sono realizzati secondo la tecnologia brevettata PACOTEC© con struttura portante in cartone ondulato doppia onda con spessore 10mm, certificato Classe 2, che permette di raggiungere un perfetto equilibrio fra resistenza e leggerezza mantenendo ogni elemento riutilizzabile singolarmente o in alternativa interamente riciclabile.

DIMENSIONI
L H sp
da 64 a 124 cm fino a 310 cm* 10 cm
*altezze maggiori disponibili con giunto orizzontale
CARATTERISTICHE TECNICHE
Riempimento Peso Isolamento acustico
50 kg/m3 15,5 kg R'w= fino a 35 dB
archicart© Paper REMO-WALL O archicart© Paper REMO-WALL O

Paper EASY-TOP / controsoffitto in cartone

Il rivestimento di soffitti leggero e reversibile realizzato mediante pannelli in cartone ondulato facili da montare, personalizzabili nelle finiture e accessoriabili con cablaggi per l'illuminazione plug&play.

Paper EASY-TOP P

Il controsoffitto a pannelli isolati è una soluzione versatile e rapida per il rivestimento di soffitti in presenza di impianti tecnici a sviluppo orizzontale.

I pannelli Paper EASY-TOP P sono realizzati con struttura portante in cartone ondulato doppia onda con spessore 10mm, certificato Classe 2 e sono dotati clip di aggancio rapido per il fissaggio tramite distanziatori regolabili.

DIMENSIONI
L H sp
da 63 a 123 cm fino a 310 cm 10 cm
CARATTERISTICHE TECNICHE
Riempimento Peso Isolamento acustico
50 kg/m3 15,5 kg R'w= fino a 35 dB
archicart© Paper EASY-TOP P archicart© Paper EASY-TOP P

Paper EASY-TOP W

Il controsoffitto a pannelli contigui è una soluzione semiprefabbricata per il rivestimento di soffitti, in quanto prevede in prima fase l'installazione di una ossatura in tubolari di cartone ondulato e in seconda fase il fissaggio dei pannelli prefiniti.

I pannelli Paper EASY-TOP W sono realizzati con struttura in cartone ondulato doppia onda con spessore 10mm, certificato Classe 2 e sono dotati di ossatura in tubolari di cartone ondulato doppia onda.

DIMENSIONI
L P h
da 40 a 140 cm fino a 310 cm* 13 cm
*profondità maggiori disponibili con giunto
CARATTERISTICHE TECNICHE
Riempimento Peso Isolamento acustico
/ 1,6 kg/m2 /
archicart© Paper EASY-TOP W archicart© Paper EASY-TOP W

Paper STRE-WALL / pareti di tamponamento in cartone

L'involucro di un edificio è il maggior responsabile del comfort interno, sia esso termico, acustico, estetico. Il tamponamento rappresenta il limite, il confine di un ambiente.

Paper STRE-WALL

La parete di tamponamento in cartone ondulato è un elemento strutturale della fabbrica edilizia dalle elevate prestazioni meccaniche e termofisiche. La validità applicativa di pareti di tamponamento in cartone è legata alla leggerezza del pacchetto parete che riduce sensibilmente il contributo alle sollecitazioni sismiche.

I pannelli Paper STRE-WALL sono realizzati con struttura in cartone ondulato tripla onda con spessore 14mm, certificato Classe 4 e sono dotati di ossatura in tubolari di cartone ondulato tripla onda.

DIMENSIONI
L H sp
da 60 a 180 cm fino a 310 cm* da 18 cm
*altezze maggiori disponibili con giunto orizzontale
PRESTAZIONI TERMICHE
Riempimento in fibra di cellulosa Riempimento in calce canapa Riempimento in argilla espansa
U=0,16 W/m2K U=0,22 W/m2K U=0,33 W/m2K
archicart© Paper STRE-WALL archicart© Paper STRE-WALL

Finiture, porte e accessori

Scegliere una parete in cartone ondulato non significa rinunciare alla qualità o al comfort ambientale ed estetico. I pannelli in cartone ondulato oltre ad essere una soluzione altamente tecnologica sono anche personalizzabili con numerose finiture ed accessori.

Finiture

Le pareti in cartone ondulato possono essere finite con svariate opzioni.

Cera all'acqua
Cera all'acqua

La finitura di base che assicura una buona resistenza all'umidità associata all'aspetto perlato.

Smalto ad acqua
Smalto ad acqua

La finitura a smalto con tutte le colorazioni disponibili a tintometro.

Adesivo PVC
Adesivo PVC

Un film protettivo in PVC autoadesivo che assicura la protezione dall'umidità e permette la personalizzazione grafica della superficie.

Impiallacciatura
Impiallacciatura in legno

Una lamina sottile di legno naturale per nobilitare la superficie esterna dei pannelli in cartone.

Stampa diretta
Stampa diretta

La personalizzazione grafica della superficie tramite stampa diretta a UV. I colori si fondono con il cartone assicurando una finitura unica.

Stampa trasferibile
Stampa trasferibile

La personalizzazione grafica della superficie tramite un film sottile in PVC stampato incjet.

Intarsio
Intarsio

La tradizione che incontra l'innovazione. Alla finitura impiallacciata può essere associata la bellezza dell'intarsio.

Porte e Accessori

Per permettere l'accesso in qualsiasi ambiente, anche se definito da pareti in cartone, sono indispensabili le porte. Archicart ne ha pensate di due tipi.

Porta scorrevole in cartone
Porta scorrevole

Porta scorrevole con struttura portante in cartone ondulato doppia onda con spessore 10mm, certificato Classe 2. La porta è dotata di telaio in legno, di controtelaio e mostrine in cartone ondulato nonché di binario e carrelli, la maniglia è del tipo incassata da interni.

Porta a battente in cartone
Porta a battente

Porta a una anta battente con struttura portante in cartone ondulato doppia onda con spessore 10mm, certificato Classe 2. La porta è dotata di telaio e controtelaio in legno, di mostrine in cartone ondulato nonché di cerniere da 13mm, la serratura e le maniglie sono del tipo da interni.

Impianti tecnici sotto traccia parete in cartone
Impianti

Gli impianti sono preassemblati fuori opera in modo da configurare pannelli parete plug&play. Le dotazioni di una parete con impianti sono le scatole di derivazione standard in uso per il cartongesso e le canaline rigide ignifughe.

Mappa del sito

Home page