Archicart_STILTENDA

Uffici

Giarre (CT), Zona Artigianale, TS S.r.l. 2019

REMO-WALL U, EASY-COVER C, MO-WALL T

Questi uffici sono stati realizzati su misura, con partizioni amovibili altamente performanti integrate con pannellature in vetro e telai in ferro. Il committente è un’azienda del settore delle schermature solari e il riempimento dei pannelli in cartone ondulato è stato realizzato con scarti di lavorazione tessile provenienti dallo stesso stabilimento.

La chiusura orizzontale superiore è stata realizzata con pannelli che integrano gli impianti di illuminazione e climatizzazione. L’intervento non ha comportato modifiche alla struttura preesistente, e ogni elemento della nuova realizzazione è riutilizzabile singolarmente.

All’interno dello stesso stabilimento la realizzazione di una partizione mobile offre la possibilità di modificare l’utilizzo dello spazio: da unico ambiente per organizzazione di eventi aziendali a due ambienti separati adibiti a sala riunioni e uffici. I pannelli sono manovrabili singolarmente e si muovono attraverso carrelli che scorrono su una guida a soffitto, lasciando il pavimento libero da ulteriori guide.