L’undicesima edizione di Lucca Biennale Cartasia – Lubica premia Archicart

Archicart tra i relatori di Lubica Network Day (NED), il più grande evento al mondo di arte e architettura in carta e cartone. Con il tema dell’architettura sostenibile Nicola Timpanaro (Co-founder e AD Archicart) racconta come rivoluzionare il concetto di parete con la scelta di un prodotto ecosostenibile. «La sostenibilità è leggerezza e reversibilità. Riduciamo l’impatto delle nostre azioni sul nostro futuro e su quello delle generazioni che verranno. Le pareti Archicart sono realizzate nella prima fabbrica leggera dedicata. Su misura, finite, pronte per essere installate con precisione e sicurezza». Shaping the change è la dichiarazione di intenti che esprime l’attitudine di Archicart a dare forma al cambiamento.
Consapevolezza dei materiali usati e approccio circolare per dimostrare che le alternative esistono e che si può costruire nel rispetto dell’ambiente e del pianeta.

Vince il valore della sostenibilità ambientale e questo prestigioso premio va a tutti quelli che con noi stanno credendo in questa rivoluzione!

LUBICA 22 è attiva dal 31 luglio al 25 settembre, dalle 10:30 alle 19:00 a Palazzo Ducale (sezioni Indoor e Architettura), e a Villa Bottini (Moda, Focus sulla Germania, Video Arte, LAB).

Credits: Alessandro Casalini